Il consiglio di amministrazione di Tiscali ha nominato Davide Rota nuovo amministratore delegato e Renato Soru, il fondatore, presidente della società.
La nomina di Rota, già fondatore e amministratore delegato di Linkem, segna un’altra tappa verso il completamento del disegno industriale avviato dal Gruppo Tiscali e dal Gruppo Linkem con la sottoscrizione dell’accordo di fusione del dicembre 2021, che mira a integrare in un’unica realtà societaria e commerciale il Gruppo Tiscali e il ramo retail del Gruppo Linkem.
Grazie all’operazione, la cui conclusione formale è prevista per luglio 2022, Tiscali ha gli asset e il posizionamento per sfruttare le opportunità della digitalizzazione in modo integrato. Per quanto riguarda i servizi di connettività, Tiscali avrà un’offerta integrata di tipo fisso, mobile e 5G, mentre relativamente all’implementazione del Pnrr, l’obiettivo della società è valorizzare molteplici sinergie e creare servizi ad alto valore aggiunto in grado di soddisfare le esigenze dei cittadini, delle comunità e dei territori.
“Vent’anni dopo aver fondato Linkem – ha affermato Davide Rota – il mio obiettivo è quello di trasformare Tiscali in una vera e propria digital media company. Abbiamo un solido posizionamento nell’offerta di servizi tlc, un portale che genera 230 milioni di pagine e oltre 9 milioni di visite uniche al mese, un ecosistema di startup impegnate nello sviluppo di servizi smart per le comunità del futuro e nella realizzazione di modelli di partenariato pubblico privato, nonché un data center proprietario per offrire servizi alle imprese. Grazie ai nostri talenti e al nostro continuo investimento sullo sviluppo di nuove competenze siamo pronti per questa rivoluzione”.