In occasione del 700° anniversario della morte di Dante, Magnum sta lanciando tre limited edition del proprio gelato stecco – Inferno, Purgatorio e Paradiso – che omaggiano il sommo poeta con inediti abbinamenti di sapori: il primo, disponibile solo nei mesi di marzo e aprile, è Inferno, a base di cioccolato fondente salato con gelato al carbone vegetale e panna e variegatura al lampone.
Per il lancio delle nuove edizioni limitate Algida si è affidata alla digital agency Xister Reply, che ha collaborato alla strategia, ideazione e produzione di contenuti digitali sui canali web e social, tra cui Instagram èsu cui oggi è disponibile il nuovo filtro “Magnum Inferno”, un filtro rosso che riprende le cromie dello spot e che riproduce a cornice dell’inquadratura alcune delle più celebri terzine tratte dai canti dell’Inferno.
Per un’esperienza ancora più immersiva per gli utenti Xister Reply ha ideato e realizzato – sfruttando le potenzialità di Unity, il motore multipiattaforma per la creazione di giochi 3D integrato con le tecnologie di visione artificiale di Zappar – due esperienze attraverso realtà aumentata: la prima, on pack, accessibile tramite il qr code presente sul retro delle confezioni, la seconda, in-store, inquadrando con lo smartphone i cartelli nei punti di vendita.