Yolo, società insurtech italiana di servizi d’intermediazione assicurativa digitale che permette di sottoscrivere su base on demand e pay-per-use i prodotti dei principali gruppi assicurativi, rafforza il proprio management team con l’ingresso di Francesco Grieco come chief financial officer e di Roberta Pazzini, che assume il ruolo di head of marketing & communication.
Nel 2020 Yolo, a distanza di tre anni dalla sua fondazione, ha gestito l’emissione di circa 350.000 polizze con un incremento del 270% rispetto all’anno precedente concentrate principalmente sui segmenti salute, pet e gig economy e ha all’attivo attualmente 40 accordi commerciali e oltre 50 prodotti a catalogo. A dicembre 2019 la società ha avviato l’attività nel mercato spagnolo, seguito nel 2020 da quello inglese e irlandese (in partnership con Crif), e ha in corso anche un progetto con un player giapponese in ambito data analytics.
Nel corso del 202, infine, è prevista l’introduzione di un nuovo prodotto nel settore del cyber risk; il fenomeno della digitalizzazione ha infatti alzato l’attenzione verso i rischi informatici e il conseguente bisogno di soluzioni di protezione utili a mettere in sicurezza il patrimonio aziendale.