La piattaforma Zalando ha acquisito Fision, software company di Zurigo che, fruttando la tecnologia di visione artificiale, ha sviluppato un’app per il body scanning e dressing room virtuale per aiutare gli utenti online a vedere facilmente come un indumento si adatterebbe al proprio corpo.
Il software permetterà a Zalando di migliorare tutte le attività riguardanti taglia e misura in modo da offrire una migliore riproduzione dei capi e una maggiore vestibilità.
L’acquisizione di Fision fa parte dell’impegno di Zalando a investire in tecnologie mirate a risolvere i problemi più urgenti dei clienti e rendere più piacevole e agevole l’esperienza d’acquisto online. Tra gli obiettivi che la piattaforma ha in programma di realizzare c’è anche la realizzazione di una nuova sede per talenti e la costruzione di un nuovo hub tecnologico nella città svizzera.
“Siamo costantemente alla ricerca – ha dichiarato Jim Freeman, chief technology officer di Zalando – di nuovi team e tecnologie che possano aiutarci a fornire la migliore esperienza ai nostri clienti lungo il percorso d’acquisto di capi di moda. L’integrazione delle capacità uniche e complementari di Fision e Zalando rappresenta un vantaggio anche per i nostri brand partner, che possono acquisire una comprensione più profonda di quanto il loro assortimento soddisfi le esigenze di taglia e vestibilità di un pubblico di destinazione che a lungo termine consentirà loro di produrre capi di migliore vestibilità”.